Domenica - 23 Luglio 2017 - ore 14:32      
chi siamo

Sezione: / Chi siamo

L'erboristeria "La Pineta"

Breve storia, cenni sul "chi siamo" e concetti sulla filosofia dell'Azienda:

(Il Dottor Francesco Bossi scrive:)

L'erboristeria La pineta nasce nel 1980,quando ancora le erbe erano un antico ricordo nascosto nei "casssetti della nonna" e l'erborista era, nell'immagine popolare, un "vecchio con la barba bianca che miscelava le erbe".

In 30 anni di lavoro dalle erbe sono nate tante mie preparazioni (circa 200) tra integratori, tisane, cosmetici, tutti prodotti nati dall'esperienza dalla passione.

Io (Francesco), da giovane che ero, sono diventatato quasi il vecchio con la barba descritto sopra e presente in queste immagini.

Il Dottor Bossi Francesco in negozio tra i suoi prodotti

Il Dottor Bossi in negozio

Ho sempre creduto nella bontà e nell'efficacia delle erbe, ho scelto questo lavoro come Erborista ma anche come Chimico Farmacista, in questa veste ho sempre cercato di trovare il legame che collega il moderno con l'antico.

Oggi purtroppo devo affrontare i "veleni" del mercato, i prodotti reclamizzati da giornali televisioni cartelloni pubblicitari e le formule pronte proposte con azioni "miracolose", insomma tutto il "baraccone" portato dalla "moda del naturale" .

Il Dottor Bossi in Laboratorio durante la produzione dei suoi prodotti erboristici

Il Dottor Bossi in laboratorio

Spesso mi chiedo se c'è ancora posto per un lavoro artigianale, ci sono coloro che mi sostengono ma è sempre più difficile giungere al cuore della gente.

erboristeria

prodotti