Breve storia, cenni sul "chi siamo" e concetti sulla filosofia dell'Azienda:
(Il Dottor Francesco Bossi scrive:)
L'erboristeria La pineta nasce nel 1980,quando ancora le erbe erano un antico ricordo nascosto nei "cassetti della nonna" e l'erborista era, nell'immagine popolare, un "vecchio con la barba bianca che miscelava le erbe".
In 30 anni di lavoro dalle erbe sono nate tante mie preparazioni (circa 200) tra integratori, tisane, cosmetici, tutti prodotti nati dall'esperienza dalla passione.
Io (Francesco), da giovane che ero, sono diventatato quasi il vecchio con la barba descritto sopra e presente in queste immagini.
Ho sempre creduto nella bontà e nell'efficacia delle erbe, ho scelto questo lavoro come Erborista ma anche come Chimico Farmacista, in questa veste ho sempre cercato di trovare il legame che collega il moderno con l'antico.
Oggi purtroppo devo affrontare i "veleni" del mercato, i prodotti reclamizzati da giornali televisioni cartelloni pubblicitari e le formule pronte proposte con azioni "miracolose", insomma tutto il "baraccone" portato dalla "moda del naturale" .
Spesso mi chiedo se c'è ancora posto per un lavoro artigianale, ci sono coloro che mi sostengono ma è sempre più difficile giungere al cuore della gente.
Serie di video/pubblicazioni in continuo incremento.
Lascia un tuo commento o contatta il Dott.Bossi.